Come lanciare una Startup (o un qualsiasi nuovo business) senza rischiare di buttare tempo e soldi in progetti senza successo [video intervista - parte 2]
Strategia & Business
Condividilo!

Come lanciare una Startup (o un qualsiasi nuovo business) senza rischiare di buttare tempo e soldi in progetti senza successo [video intervista - parte 2]

startup

Prima vedi se c’è business

E’ semplice, prima di tuffarti in grandi progetti, pianificazioni, investimenti ed altro per realizzare il tuo fantastico prodotto, vai vedere se esiste un business.

Le statistiche mondiali sui fallimenti delle Startup parlano di una percentuale che va dal 90% al 96% (dipende dalle fonti, dalla data di aggiornamento, ecc.) di fallimenti di startup.

La causa principale di tutti i fallimenti è la mancanza di necessità da parte del mercato del prodotto oggetto del business.

Te la dico meglio, su 10 prodotti innovativi (o nuovi business), 9 sono completamente inutili.

Cioè 90 nuovi business su 100 sono inutili… per i clienti.

Che sono la cosa più importante.

Del resto chi decreta se il tuo prodotto è utile o meno è il mercato. Se qualcuno è disposto a scambiare i suoi soldi per il tuo prodotto c’è business.

Se nessuno è disposto a scambiare soldi per le tue idee… non c’è business.

Semplice.

Ascolta tutto nella seconda parte della video intervista che mi ha fatto Emilio Zucca


Ad maiora!

********************************************************************************

Stai pensando far crescere il tuo business e non vuoi rischiare di investire soldi e tempo in idee e prodotti inutili per i clienti?

Chiedimi una consulenza

Contattami qui per chiarire ogni dubbio e iniziare costruire la strategia di business della tua impresa.

Vittorio Pupillo

Leave a Comment: