Contatti

Sei un imprenditore, un manager o un libero professionista e senti di dover compiere un passo importante per il tuo business?

vittorio pupilloSenza dubbio dovrai prendere una decisione importante presto.

Che tu debba decidere come far crescere il tuo business, difenderti dalla concorrenza, lanciare un nuovo prodotto, spostare la produzione, internalizzare un servizio (e molti altri problemi strategici), prendere una decisione significa mettere sul tavolo investimenti e rischi.

Ovviamente speri di fare la scelta giusta affinché i soldi che hai messo sul tavolo non vadano bruciati nel fuoco e i rischi assunti non diventino un macigno insopportabile sopra le tue spalle (e sul tuo bilancio).

Il desiderio è quello di poterti godere, di qui a breve, i frutti del tuo successo.

Magari aver preso quella fatidica decisione è costato sacrifici e incertezze, ma poiché hai svolto il tuo lavoro alla perfezione, adesso ti godi la tua ricompensa…

Purtroppo mi tocca dirti che non sempre le cose vanno così.

Come prendere decisioni corrette diminuendo i margini di errore?

Secondo una ricerca di Stanford Strategic Decision and Risk Management Program, quasi la metà (48 per cento) dei dirigenti intervistati circa il processo decisionale sono convinti che l’intuizione sia uno dei tre strumenti più importanti.

Wayne Borhcardt e Joost de Haas, i due ricercatori, lo chiamano “decision edge”: la capacità di prendere decisioni secondo una strategia “scientifica”, ovvero basata sui numeri e con l’obiettivo del profitto.

Tradotto: senza una buona capacità di prendere decisioni in modo strategico il rischio di andare incontro a fallimenti, opportunità perse e azioni incoscienti è esponenzialmente più alto.

Un fatturato crescente, un business plan di successo, il lancio di un nuovo prodotto, sono tutte cose che non possono prescindere da una strategia, con focus sul profitto aziendale.

Il 99% delle strategie aziendali per far partire nuove attività in Italia non seguono un metodo orientato alla vendita per scoprire quanto profitto può generare il nuovo business.

Il metodo Strategia e Business ti fornisce il piano strategico ed operativo per prendere decisioni giuste e far produrre profitti alla tua azienda.

Vuoi scoprire come applicare gli 11 step di Strategia e Business al tuo caso specifico?

Riempi i campi seguenti per essere ricontattato entro breve (entro 24h anche se è domenica, Natale o Ferragosto).