Clicca sull’immagine per lanciare il video.
Nota: siamo davvero in un bar, c’è del rumore di fondo, è consigliato attivare i sottotitoli.
Di cosa si tratta?
Business entertainment
Questa estate il mio amico Emilio mi convince a registrare la chiacchierata al bar.
Una delle tante chiacchierate che si fanno tra professionisti, cioè parlare delle cose proprie, parlare del settore, scherzare e dissacrare un po’ il lavoro.
Cioè una chiacchierata tra amici…una cosa normale.
Sapevo stesse registrando, ma dopo un po’ me lo sono dimenticato ed ho iniziato a parlare (di business) a ruota libera! Insomma, Emilio ha estratto le parti più divertenti e scanzonate della chiacchierata ed ha deciso di farne una serie video.
Tutti di breve durata, pochi minuti ciascuno.
Perchè “business entertainment”?
Perchè, dietro, c’è la volontà di parlare di business senza prendersi troppo sul serio e senza andare nella classica comunicazione grave e formale. Anzi il valore della serie video è proprio nel clima divertente e di intrattenimento creato, pur parlando di strategia, aziende, vendite, marketing, consulenza e “compagnia cantante”.
E questa è la prima puntata.Con Emilio Zucca
In questo episodio
In questa video si parla della comunicazione, di come questa influenzi la percezione e di come può rappresentare una realtà diversa da quella reale.
Ne sono stato vittima anche io!
********************************
Stai pensando al futuro della tua azienda e hai capito che le tue energie devono essere su clienti, fatturato e margini?
Non perdere tempo e soldi in strategie a caso.
Senza impegno avrai la possibilità di mettermi alla prova sui tuoi problemi più difficili e valutare insieme quale strategia è migliore per la tua impresa.
Vittorio Pupillo