Pare sia un consulente cattivo…
Solo nell’ultimo mese ho convinto due imprenditori a chiudere il loro e-commerce e spiegato a tre sturtupper che le loro idee di business avevano dei problemi (cioè i loro sogni di diventare Zuckerberg sarebbero stati difficili).
Se ti stai chiedendo perchè abbia voluto far chiudere degli e-commerce, proprio in questo momento, in cui sembra che “andare digital” sia una scelta obbligata, la ragione è che quegli e-store “non vendevano”!
Erano e-commerce che non seguivano il processo di acquisto della loro clientela. Farli funzionare avrebbe richiesto un discreto investimento in marketing ed un lungo periodo di lavoro. Lo stesso budget (nella situazione in cui si trovano quelle aziende) è stato meglio utilizzarlo per vendere subito (monetizzare, fare cassa, ecc.) attraverso processi di acquisto già consolidati e funzionanti.
Sei d’accordo?
Questo solo nell’ultimo mese.
Immagina quante me ne capitano in un anno!
Per questa ragione passo per essere “consulente cattivo”!
Quello che distrugge i sogni dei nuovi imprenditori. Invece di accompagnarli lungo una via lastricata di successo, peferisco portargli davanti i mostri nascosti dei loro progetti.
Qualcuno ci rimane male!
Me lo dicono…
Quelli che mi ascoltano invece mi ringraziano, per anni, per avergli salvato il budget (e la vita professionale).
A riguardo, ho scoperto in rete un video, emblematico!
Quello che trovi sotto.
Racconta in modo molto divertente cosa succede se ti fai sedurre dalle mode manageriali, o di marketing, e porti le tue idee di business sul mercato senza strategia!
Obbligatorio guardare, dura meno di un minuto!
Ad maiora
******************************
Stai pensando al futuro della tua azienda e non vuoi rischiare tempo e soldi in strategie a caso?
Senza impegno avrai la possibilità di mettermi alla prova sui tuoi problemi più difficili e valutare insieme quale strategia è migliore per la tua impresa.
Vittorio Pupillo