Il segreto di una strategia aziendale efficace

BIO DELL’AUTORE
Vittorio Pupillo è un consulente di direzione, esperto di strategia aziendale e dei processi di marketing e vendita. Laureato in ingegneria Gestionale e con una solida formazione multi disciplinare (economia, psicologia, arte, marketing), ha esperienza in tanti settori e mercati diversi, tra cui una decina a livello internazionale, in particolare in Asia. Ha collaborato con imprese di diverse dimensioni, sapendo sviluppare per ciascuna un piano di crescita che tiene conto delle peculiarità dell’organizzazione, dell’industria, dei clienti e della concorrenza. Dopo una lunga carriera in diverse multinazionali, ha deciso di dedicarsi alla consulenza strategica e supportare imprenditori e manager nella crescita concreta delle aziende. Con il suo approccio pragmatico, Vittorio aiuta le imprese a trasformare idee e problemi in risultati reali, evitando investimenti inutili e strategie inefficaci.
SINOSSI
In un mercato in continua evoluzione, avere una strategia aziendale efficace non è un’opzione, ma una necessità. Il segreto di una strategia aziendale efficace ti guida passo dopo passo nella costruzione di un modello di crescita solido, evitando errori costosi e scelte improvvisate.
Grazie al suo metodo in 11 passi, Vittorio Pupillo svela come trasformare la tua azienda da un’idea d’impresa a una macchina organizzata e profittevole. Attraverso esempi concreti, analisi di mercato e strategie applicabili, questo libro ti fornirà le chiavi per:
✔ Evitare i luoghi comuni che limitano il potenziale della tua azienda
✔ Affrontare con successo le peculiarità del business moderno
✔ Evitare gli errori di percezione del mercato che portano ad investimenti sbagliati
✔ Sviluppare un metodo strategico su misura per il tuo settore
✔ Ottimizzare marketing, vendite e gestione interna per massimizzare i profitti
Se sei un imprenditore, un manager o un professionista che vuole portare la propria azienda a un livello superiore, questo libro è la guida pratica che stavi cercando. Non lasciare che la tua strategia resti solo sulla carta: rendila il motore del tuo successo!