Sei un imprenditore, manager o professionista, e stai per fare un passo importante ​per il tuo business?

Occhio a non perdere soldi facendo scelte sbagliate!

Non fare assolutamente niente senza prima porti queste 11 DOMANDE FONDAMENTALI (che i consulenti di solito non ti fanno), se vuoi DAVVERO evitare come la peste di prendere decisioni errate e bruciare i tuoi investimenti

Sai di dover prendere una decisione importante al più presto?

Che tu debba decidere come far crescere il tuo business, difenderti dalla concorrenza, lanciare un nuovo prodotto, spostare la produzione, internalizzare un servizio (e molti altri problemi strategici), prendere una decisione significa mettere sul tavolo investimenti e rischi.

Ovviamente speri di spendere meno possibile, rischiando meno possibile e ottenendo più possibile.

Vuoi fare la scelta giusta ed evitare che i soldi che hai messo sul tavolo non vadano bruciati nel fuoco o i rischi assunti non diventino un macigno insopportabile sopra le tue spalle (e sul tuo bilancio).

Il desiderio è quello di poterti godere di qui a breve i frutti del tuo successo. Magari aver preso quella fatidica decisione è costato sacrifici e incertezze, ma poiché hai svolto il tuo lavoro alla perfezione, adesso ti godi la tua ricompensa…

Purtroppo mi tocca dirti che non sempre le cose vanno così.

Ecco perché per il tuo business plan (o qualsiasi altra decisione tu stia prendendo sul business) non puoi basarti sull’intuizione, ma hai bisogno di un metodo per costruire una strategia orientata al profitto.

Vuoi scoprire come applicare Strategia e Business al tuo caso specifico?

Riempi i campi seguenti per essere ricontattato entro breve (entro 24h anche se è domenica, Natale o Ferragosto).

 

Chi sono

professionale intera leggera 1

Sono Vittorio Pupillo, nasco nel 1970 e sono consulente di direzione specializzato in strategie aziendali.

Dopo aver lavorato nel mondo del business e della vendita per 20 anni (di cui 10 in Asia e Medio Oriente), in settori industriali molto diversi tra loro (automazione industriale, ICT, sicurezza, ecc…) ho capito che il 99% delle strategie di sviluppo aziendale nascono viziate da un grave errore:

Non seguono un metodo per scoprire quanto profitto può generare ​​una decisione di business.

Grazie al mio metodo Strategia e Business potrai avere subito un piano strategico ed operativo da seguire per prendere le decisioni giuste (in termini di vendite e profitti) e far partire il tuo progetto senza rischi.

Come fare la scelta migliore per i profitti della tua azienda senza commettere i gravi errori in cui cadono tutti i manager quando sono di fronte ad una scelta difficile?

Non sottovalutare la strategia

Secondo una ricerca di Stanford Strategic Decision and Risk Management Program, Quasi la metà (48%) dei dirigenti intervistati circa il processo decisionale sono convinti che l’intuizione sia uno dei tre strumenti più importanti.

Che cosa vuol dire questo?

Una cosa sola.

Il 48% di un campione significativo di dirigenti aziendali prendono decisioni importanti “a sentimento”: sulla base di intuizioni che loro reputano (ovviamente) buone, geniali, ma che in realtà non hanno nessun riscontro con il business reale (vendite e profitti).

Sono davvero così gravi le conseguenze?

L’intuizione, cioè il fatto di prendere decisioni senza basarsi su un metodo che entra nei problemi concreti del tuo business (clienti, vendite, margini), si pone all’opposto del processo decisionale di business, significa infatti affidarsi alla fortuna (affidarsi al lancio di una monetina), come dimostrato da Daniel Kahneman, premio nobel per l’economia nel 2002 per i suoi studi «in merito al giudizio umano e alla teoria delle decisioni in condizioni d’incertezza».

Al contrario, quando fai scelte e prendi decisioni basate su una vera strategia di business, fondata su un metodo per avere clienti e vendite reali, il tuo risultato può solamente essere il profitto.

Seco

Secondo la ricerca dello Stanford Strategic Decision and Risk Management Program, se prendi decisioni senza una strategia scientifica andrai verso il fallimento in modo molto più facile (e veloce)

stra business

Cosa vuol dire quest’immagine?

Tratto dal documento della ricerca sopra citata, lo schema riportato qui in alto spiega come la mancanza di una strategia nelle decisioni aumenti esponenzialmente il rischio di andare incontro a fallimenti.

Lo schema con i riquadri in rosso mostra come opportunità perse, azioni incoscienti, errori e fallimenti sono statisticamente più probabili SENZA UNA BUONA STRATEGIA DECISIONALE.

Evita di perdere soldi inutilmente con

Evita di perdere soldi inutilmente con scelte sbagliate, grazie agli 11 step di Strategia e Business!

Che cos’è Strategia e Business?

In così tanti anni vissuti nel mondo della vendita e del commercio prima e in quello della consulenza di direzione poi, mi sono reso conto di una cosa: le prime ragioni per cui le aziende crollano sono le decisioni NON strategiche e orientate al profitto.

I risultati della ricerca che ti ho mostrato prima ne sono la prova evidente.

Sia chiaro, non voglio dire che i manager hanno l’obiettivo di far fallire le aziende.

Il problema è che in Italia semplicemente manca la formazione necessaria per costruire una strategia aziendale orientata al profitto.

Troppo spesso le previsioni dei manager e dei consulenti su nuovi mercati, nuovi prodotti e nuovi piani di business, sono fatte sulla stima e previsione di numeri, NON su dati reali di vendite e margini.

Strategia e Business è la metodologia di lavoro che io ho brevettato e che ha permesso ai miei clienti di ottenere risultati importanti nelle loro aziende.

Come funziona?

Tutto parte da un solo parametro di riferimento: l’EBIT, il reddito operativo aziendale, ovvero il profitto.

La migliore decisione strategica può farti ottenere risultati di profitto solo se ottenuta con VERI risultati nelle vendite!

Il mio metodo di lavoro si fonda su 11 passi fondamentali per permetterti di non perdere mai di vista il focus sul risultato e costruire una strategia non teorica e campata in aria, ma orientata alla vendita e ai margini.

Vuoi scoprire come applicare Strategia e Business al tuo caso specifico?

Riempi i campi seguenti per essere ricontattato entro breve (entro 24h anche se è domenica, Natale o Ferragosto).

 

“ D’accordo Vittorio, ma quali sono queste 11 domande? ”

Le 11 domande che dovresti assolutamente porti prima di prendere qualsiasi decisione sono:

1. Chi è il cliente e qual è la sua motivazione all’acquisto?

2. Perchè il cliente dovrebbe scegliere il tuo prodotto o servizio e non quello della concorrenza?

3. Come sta già affrontando gli stessi problemi che tu stai cercando di risolvere e quali possono essere le motivazioni per cambiare il modo di affrontarli?

4. Come sono fatti i tuoi potenziali clienti e come puoi raggiungerli con successo ?

5. Quali sono i benefici dei tuoi prodotti e servizi affinchè il cliente sia felice di spendere soldi con te ogni volta che gliene darai l’occasione?

6. Come dovrà essere il processo di vendita che soddisfa il cliente e come dovrà essere strutturata l’organizzazione che lo supporta?

7. Qual è il segmento di mercato dove si dovrà collocare l’azienda e quali caratteristiche ha?

8. Quali dovranno essere i processi di marketing e di comunicazione per raggiungere i clienti?

9. Quali saranno i processi di approvvigionamento, produzione ed erogazione del servizio per supportare il processo di acquisto?

10. Come dovrà essere progettato il business affinché l’azienda abbia il controllo del fatturato, dei clienti e quindi degli utili?

11. Quali sono i piani strategici e finanziari dell’azienda o gli eventuali investimenti per massimizzare la produzione di profitti?

Chi mi garantisce che quello che dici è vero?


Avevamo da anni la divisione in piedi ma non riuscivamo a farla decollare…

Vittorio ci ha progettato la nostra nuova offerta per distinguerci, il modo con cui raggiungere nuovi potenziali clienti, ci ha dato i riferimenti con cui capire se le nostre azioni di marketing danno risultati oppure sono inutili…

Se facciamo una somma, abbiamo ottenuto molto di più di quello che immaginavamo.

fabio

Fabio Frighetto

Imprenditore - Agenzia 2D


Cercavo di dare un senso logico alle informazioni che avevo in testa, per un progetto con un orizzonte di almeno 3 anni.

Inoltre, essendo il mio primo progetto di questo tipo, mi mancavano alcuni pezzi…

Ho trovato nella consulenza un processo operativo concreto e corretto, come guida per poi realizzare il mio progetto. In particolare il piano economico-finanziario e la parte riguardante l’individuazione del target dei clienti.

Tutti i risultati che volevo sono stati raggiunti nei tempi stabiliti.

paolo rinaldin recente 1

Paolo Rinaldin

Professionista/Business Manager - Settore energia

Avevamo un po’ di confusione su come impostare la nostra comunicazione, ci muovevamo per tentativi ed a intuito perdendo molto tempo…

Inutile dire lo spreco di risorse e denaro nel portare avanti così le attività. Tutte le attività svolte da Vittorio ci sono state spiegate chiaramente, mentre le altre società restavano sempre sul vago…

Lavorando con Vittorio è possibile pianificare e raggiungere i propri obiettivi di clienti e di profitto.
Con lui è possibile anche identificare eventuali obiettivi futuri analizzando di volta in volta i risultati raggiunti.

31369250 10214282699053834 2929159020245037823 n

Giacomo Mearelli

Imprenditore - Brainstart

Vuoi scoprire come applicare Strategia e Business al tuo caso specifico?

Riempi i campi seguenti per essere ricontattato entro breve (entro 24h anche se è domenica, Natale o Ferragosto).

 

Ecco le mie GARANZIE

unnamed 300x270 1

Garanzia sui SOLDI

Se non sei soddisfatto ti restituisco fino all’ultimo centesimo, IVA inclusa.

Nel contratto di collaborazione sarà incluso un periodo di recesso dal contratto.

Se nelle fasi iniziali della collaborazione, per qualsiasi ragione, la consulenza non rispetta le aspettative, ti restituirò tutto l’anticipo (inclusa IVA).

4434354 orig

Garanzia sui RISULTATI

Quante volte ti è capitato di sentire che una società di consulenza o un consulente professionista ti desse una garanzia per i risultati?

So quanto è frustrante acquistare servizi e prodotti che per te non funzionano e rimanere con la consapevolezza di aver buttato via i soldi.

Per questo e per cercare di convincerti di quanto ritengo importante, come professionista, che il risultato della consulenza sia raggiunto, ecco la mia garanzia.

  • La strategia aziendale definita nel progetto sarà concreta e realizzabile;
  • Con la strategia aziendale potrai sviluppare la tua azienda dal punto di vista dei profitti;
  • Cercherò di spiegarti e dissuaderti con ogni mezzo (legale) se i tuoi progetti iniziali ti possono portare a dei problemi invece che allo sviluppo della tua azienda;
  • Se l’azienda mi dovesse mostrare delle inefficienze, dei limiti o degli eventuali rischi per alcune azioni pregresse, ti avvertirò immediatamente;
  • Saranno valutate insieme le possibili strategie di sviluppo prima della stesura del progetto finale;
  • Tutte le informazioni strategiche della tua azienda rimarranno riservate.

Vuoi scoprire come applicare Strategia e Business al tuo caso specifico?

Riempi i campi seguenti per essere ricontattato entro breve (entro 24h anche se è domenica, Natale o Ferragosto).

 

Torna su